Perché il Blog ed i Podcast? Episodio 0

Questo blog nasce come integrazione ai podcast che ogni settimana saranno disponibili sulle varie piattaforme, con episodi dinamici, non banali e, soprattutto, basati sulla esperienza da utente ‘’comune’’, quell’utente che utilizza smartphone, tablet e pc per compiere azioni basilari come scattare foto, modificarle, social, messaggistica, ogni tanto qualche gioco, email e così vita…il tutto da un punto di vista totalmente innovativo!

Gli articoli ed i podcast che verranno pubblicati non saranno recensioni come le solite che si trovano su internet. Non è questo il mio obiettivo, per quelle ci sono già i nostri amici su YouTube che fanno un ottimo lavoro …e anzi sono un loro grandissimo fan, io li seguo sempre, guardo sempre i loro video e li stimo un sacco!

Quello che voglio portarvi è un punto di vista differente che magari difficilmente viene discusso: come scritto in precedenza un utilizzo comune e non pro (professionale). Il perché, ad esempio, scegliere un modello rispetto ad un altro basandomi sull’esperienza che ho acquisito dispositivo dopo dispositivo (…e ne ho provati parecchi…), o magari in base ad un budget specifico, oppure quale caratteristica ad esempio dello smartphone useremmo principalmente e di conseguenza come andare ad ‘’investire’’ di più su un modello piuttosto che un altro.

Ho intenzione anche di creare una rubrica a parte intitolata ‘’Sfatiamo i Miti’’, in cui cercherò di far chiarezza sui dubbi più comuni come ad esempio gli aggiornamenti del sistema: ‘’Vanno fatti? E se poi rallentano il dispositivo?’’. I costi dei dispositivi: ‘’costa troppo’’, ‘’non ci vale tutti questi soldi!’’. Il ricondizionato: ‘’cos’è? Ne vale la pena? Cosa cambia?’’, e tanto altro ancora!

Ovviamente non mancheranno gli argomenti per i più ‘’esperti’’, per i più nerd: ultime notizie, pareri specifici anche in maniera accurata cercando di scovare i dettagli più nascosti, discussioni e anche benchmark (anche se devo ammettere che io non faccio tanto caso a questi test e numeri, quello che mi interessa è l’esperienza generale o l’ottimizzazione, questa parola che ormai, chi più chi meno, ha sentito pronunciare sempre più spesso.

Ci saranno ovviamente, anche le risposte ai vostri dubbi e perplessità, curiosità e quant’altro. Io sono sempre disponibile e non vedo l’ora di cominciare!

Lascia un commento